Ecological Lifestyles for CO2 Reduction

 

24.075.813 kg di CO2 non emessi in totale con un risparmio di 8.785.732 

 

Nike Air Max 97 High

ACTION B.1: Scientific guidelines and stakeholders characterization

Lo scopo di questa azione è quello di definire le fonti scientifiche del progetto e come queste debbano essere utilizzate nelle diverse azioni. In particolare questa azione includerà l'identificazione del contenuto scientifico che sarà alla base di tutte le azioni con scopi di comunicazione. Altro obiettivo di questa azione è raccogliere tutte le informazioni per interagire efficacemente con le parti interessate.

L'azione verterà sullo sviluppo delle linee guida scientifiche per le diverse azioni di EcoLife. Le fonti scientifiche che sono più rilevanti saranno individuate e portate all'attenzione degli stakeholder.

Le analisi condotte serviranno come base per le seguenti attività:

- La preparazione della mostra, del gioco e del simulatore di scenario associato; la definizione dei legami tra le decisioni a livello individuale e sociale che hanno un impatto sul cambiamento climatico; la determinazione delle conseguenze future delle diverse azioni individuali;

- La definizione dell’iniziativa sugli stili di vita, in particolare l'efficacia reale (in termini di riduzione delle emissioni di CO2 e dei costi), la fattibilità e le conseguenze delle informazioni, i suggerimenti e le soluzioni concrete che devono essere fornite ai cittadini;

- Il monitoraggio dell'impatto del progetto, per la stima delle conseguenze di tutte le azioni del progetto in termini di riduzione di CO2.

Secondo scopo dell’azione è la caratterizzazione dei diversi stakeholder coinvolti nel progetto. Ad esempio alcuni saranno interessati ai metodi per conseguire la riduzione effettiva delle emissioni di CO2, altri sono interessati alle scelte commerciali legate ai nuovi stili di vita, altri alla realizzazione di meccanismi di comunicazione efficaci sulle questioni ambientali. Sulla base delle informazioni ottenute saranno identificate le principali opportunità di interazione con il progetto.

Le responsabilità per questa azione sono distribuiti come di seguito:

- AzzeroCO2 sarà responsabile dell’organizzazione e della gestione dell'azione;

 - Deep Blue supporterà AzzeroCO2 nella definizione delle fonti scientifiche;

- ACLI, MDC e Legambiente collaboreranno con AzzeroCO2 per la caratterizzazione degli stakeholder.

Entrambe le attività di questa azione inizieranno con l’avvio del progetto e termineranno alla fine del mese 3.

L'azione è terminata in data 31 dicembre 2013 senza subire ritardi

Air Jordan News