Ecological Lifestyles for CO2 Reduction

 

24.075.813 kg di CO2 non emessi in totale con un risparmio di 8.785.732 

 

Nike Air Max 97 High

ACTION C.6: Refinement and promotion of the new communication approach

L’azione ha come scopo la diffusione e la promozione della metodologia di comunicazione del progetto EcoLife tra gli altri operatori di comunicazione ambientale pubblici e privati. Il contributo di questo progetto per aumentare la consapevolezza e la sensibilità dei cittadini e per promuovere comportamenti più sostenibili, sarà significativo. L’obiettivo è di massimizzare l'efficacia dell'approccio di comunicazione di EcoLife favorendone l'utilizzo da parte di altre organizzazioni.

Le linee guida scientifiche contenenti i principi scientifici basilari per le azioni, saranno riassunte in un manuale, mentre il materiale di supporto in formato elettronico sarà contenuto nel sito web.

Gli obiettivi di promozione saranno perfezionati invitando agli eventi principali le associazioni italiane e le ONG che promuovono e realizzano campagne di comunicazione sul cambiamento climatico. Tali stakeholder saranno coinvolti grazie alla loro collaborazione frequente con Legambiente e AzzeroCO2 in particolare.

Questa azione si avvarrà dei risultati dell’azione B1 in cui è stato definito il principio scientifico  e dall’azione E1  che ha monitorato gli impatti del progetto.

L'azione comprende le seguenti attività :

- Sviluppo delle linee guida e del materiale di supporto (ad esempio, esempi di analisi dei problemi di comunicazione e delle campagne di comunicazione relative) per l'applicazione della metodologia;

- Promozione di un approccio di comunicazione tra i partner e di altri operatori della comunicazione ambientale pubblici e privati attraverso eventi dedicati.

Le responsabilità per questa azione sono distribuiti come di seguito:

- AzzeroCO2 sarà responsabile della gestione dell'azione, del perfezionamento e dell'aggiornamento delle linee guida prodotte in azione B1 e l'organizzazione dei due eventi di promozione con gli operatori della comunicazione ambientale, pubblici e privati;

- Deep Blue sosterrà AzzeroCO2 nell’attività di cui sopra, raccogliendo i materiali di supporto per il pacchetto di comunicazione di EcoLife.

L'azione è terminata in data 31 settembre 2016 senza subire ritardi

adidas